Dividi
Consente di dividere una curva in più curve indipendenti.
- Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda Curve.
-
Fare clic sull'icona Dividi.
-
Fare clic su una curva per selezionarla.
Nota: Fare doppio clic sulla curva per modificarla.
-
Per aggiungere punti di divisione, procedere in uno dei modi seguenti:
- Fare clic sulla curva.
- Nel pannello dei parametri, immettere il Numero di curve da creare dalla divisione. Per distribuire in modo uniforme i punti di divisione, selezionare Suddivisione uniforme.
-
Per riposizionare un punto di divisione, procedere in uno dei modi seguenti:
- Trascinare il punto.Nota: Vengono automaticamente abilitati due snap durante la selezione dei punti di divisione: un cerchio rosso compare quando viene eseguito lo snap a un punto mediano, una croce rossa quando viene eseguito lo snap al punto finale di un segmento.
- Fare clic sul punto, quindi immettere un valore in Lunghezza corrente o U corrente nel pannello dei parametri.Nota: La lunghezza corrente è la distanza tra il punto iniziale della curva originale e un punto di divisione selezionato. Ad esempio, se Lunghezza curva è 10 cm e Lunghezza corrente è 5 cm, la curva verrà divisa a metà.
U corrente è il rapporto tra lunghezza corrente e lunghezza curva. Ad esempio, per dividere la curva a metà, immetti un valore 0.5 per Posizione U.
- Trascinare il punto.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area con il segno di spunta per uscire oppure fare doppio clic con il pulsante destro del mouse.