Adatta

Consente di creare una superficie PolyNURBS sopra una mesh esistente. Questa opzione è utile per trasformare rapidamente i risultati di un'ottimizzazione strutturale complessa in superfici PolyNURBS.

  1. Opzionale: Prima di eseguire un adattamento, è consigliabile ridurre il numero di triangoli utilizzando lo strumento Semplifica.
  2. Sulla barra multifunzione, fare clic sulla scheda PolyNURBS.
  3. Fare clic sullo strumento Adatta.

  4. Selezionare un oggetto PolyNURBS o trimesh.
    Nota: Questo strumento è destinato a essere utilizzato sulla geometria STL facet, ma è possibile adattarlo a qualsiasi geometria di superficie.

    Se si sta importando un modello trimesh (file .stl o .obj), selezionare Importa per rendering/ricostruzione per usare lo strumento Adatta.

  5. Sulla barra guida, selezionare Adatta.


  6. Scegliere tra le seguenti opzioni:
    • Mesh quadratica pura: Selezionare questa opzione se si desidera che la superficie PolyNURBS risultante sia composta da poligoni di soli 4 lati.
    • Numero di vertici obiettivo: Immettere il numero di vertici per la PolyNURBS risultante.
    • Cordonatura netta: Immettere un valore. diverso da 0. Un valore superiore produce una cordonatura più forte.
    • Pennello bordo: Questa opzione è disponibile solo dopo aver selezionato almeno una volta Adatta. Selezionare questa opzione per trascinare il cursore del mouse e disegnare una linea a forma libera per definire i bordi della PolyNURBS risultante. L'operazione di adattamento verrà quindi aggiornata automaticamente.
      Nota: Per eliminare la curva di un bordo, fare clic sulla croce rossa alla fine della curva.

  7. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'area con il segno di spunta per uscire oppure fare doppio clic con il pulsante destro del mouse.